SERVIZI

All’intero del Castello Angioino Aragonese sono tante le iniziative che si svolgono durante l’anno. Le più importanti sono:

  • Il Settembre Culturale, giunta alle 13° edizione, è una rassegna nazionale ricca di appuntamenti interessanti, con volti noti della tv, della politica, del giornalismo e della cultura, ai quali si affiancano autori locali. Il Castello diventa un salotto culturale.
  • Il Premio ArtKeys, giunto alla 3° edizione, è un premio che valorizza l’arte contemporanea: Pittura, Scultura e Installazione, Fotografia, Videoarte, Performance, Illustrazione. La finale, con la mostra degli artisti finalisti, viene effettuata dal 9 al 17 Ottobre. Il Castello si trasforma interamente in un museo all’aperto.
  • La vera casa di Babbo Natale, giunta alla sua 4° edizione, è un evento dedicato alle famiglie. Viene costruita la casa di Babbo Natale più grande d’Italia (in legno) e i visitatori, accompagnati da Elfi, affrontano un viaggio magico all’interno delle stanze, Fabbrica dei Giocattoli, Ufficio Postale, Polo Nord, Stanza degli orologi per arrivare, infine, ad incontrare Babbo Natale (selezionato come Babbo Natale d’Italia). Il Castello, dal 1° dicembre al 6 gennaio, diventa un vero e proprio villaggio di Natale.
  • Spettacoli culturali sotto le stelle, durante tutto il mese di Agosto, vengono svolti una serie di eventi culturali di teatro e di musica. Il Castello si trasforma in un palcoscenico all’aperto.

Durante tutto l’anno vengono svolte anche Esposizioni artistiche all’interno delle Sale e Matrimoni con catering.

Vuoi proporre una tua mostra o vuoi richiedere informazioni per utilizzare il Castello come location del tuo matrimonio? Vai in contatti e chiedi informazioni.